Preloader

Sweeth Tooth

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui bibendum auctor, nisi elit consequat gravi.
1-677-124-44227 info@your business.com 184 Main Collins Street West V. 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM

Lorem Ipsum proin gravida nibh vel velit auctor aliquetenean sollicitudin, lorem qui

CAKE DECORATION

Impara, divertiti e gusta

Corso di decorazione di dolci rivolto a professionisti e ad appassionati di pasticceria

PRIMA LEZIONE (02/10) FIORI IN PASTA DI ZUCCHERO: la pasta di zucchero è una pasta modellabile simile alla plastilina, è un composto a base di zucchero a velo reso elastico dal glucosio, misto a gelatina o albumi. Si usa per ricoprire i dolci e per guarnirli, creando, ad esempio, fiori, foglie e nastri. Si può usare bianca o colorata, con 1000 colori dalle infinite sfumature.

SECONDA LEZIONE (16/10) LA SAC A POCHE: la sacca da pasticcere è uno strumento di tela, plastica o silicone, di forma conica, indispensabile per modellare impasti e creme. Con l’aggiunta di bocchette  lisce o rigate, si possono creare svariati motivi: dai semplici puntini,  spirali, linee curve, rosette fino a creare cordoncini onde e festoni. Esercitazioni su modelli sono indispensabili per acquisire e migliorare la propria tecnica.

TERZA LEZIONE (30/10) LA GLASSA REALE: la glassa reale è un composto fluido preparato con albume, zucchero a velo e succo di limone. È indicato per decorare i biscotti in pasta frolla o pan di zenzero. È caratterizzata da un colore bianco acceso, ma può essere tinta con colori alimentari. Tecniche di colorazione, bordure, riempimento campi e decorazioni con tecniche miste vi saranno indispensabili per creare decorazioni uniche e indimenticabili.

QUARTA LEZIONE (16/11) CENTROTAVOLA NATALIZIO: In mancanza di una sac à poche potete usare un cornetto di carta. Il cornetto è indispensabile per fare scritte e decorazioni sottili. Per farlo vi bastera’ avere :carta da cucina, forbici, un righello ed una matita. Con l’ausilio dei nostri cornetti assembleremo un romantico villaggio natalizio e lo decoreremo con cioccolato e perline per avere un effetto… wow

Dove

Corte Biffi - Via Giovanni XXIII, 42 SAN ROCCO AL PORTO (LO)

Docente

La docente del corso è la maestra pasticcera Elena Favari

Quando

Dal 2 ottobre 2019 al 16 novembre 2019

Orario

Dalle 19.30 alle 22.00

Iscritti

Il corso è a numero chiuso, massimo 10 persone, per permettere agli allievi di essere seguiti e apprendere al meglio tecniche e abilità.

Materiali

Verranno forniti strumenti e materiali necessari per le lezioni, una dispensa e una divisa

Attestato

Al termine verà rilasciato un attestato di partecipazione rilasciato dalla scuola “Cake me happy” in collaborazione con la pasticceria “Prodotti Pierino”

Scrivici!

Compila il form sottostante per avere ulteriori informazioni.